Condizioni di vendita 3T Gomme Italia

3T Gomme Italia - Contratto di vendita

L'acquirente al momento dell'acquisto dichiara, inserendo il flag nell'apposito riquadro del form di acquisto, di accettare in toto le seguenti condizioni di vendita.

Definizione delle parti

1. Responsabile della vendita di tutti i beni oggetto del presente Contratto, ovvero di tutti i beni presentati sul sito web www.3tgomme.it, con la sola eccezione degli articoli contrassegnati da apposita indicazione, è la società:

3T S.R.L.

Iscrizione alla camera di commercio di Roma: RM - 1409295

Partita .Iva e Codice Fiscale. 12907351006

La Sede legale della società è sita in:

Via San Igino Papa, 80

00168 Roma

Tel.: 06 21 11 6708

Indirizzo e-mail: info@3Tgomme.it

2. Il presente contratto ha lo scopo di regolamentare i rapporti tra la suddetta società, d'ora in poi denominata "Il venditore" e la persona fisica o giuridica che effettua l'acquisto e la relativa registrazione sul sito 3T Gomme Italia, comprensiva di accettazione dei termini del presente contratto, d'ora in poi denominato "l'acquirente".

3. 3T s.r.l. è uno dei rivenditore di pneumatici online. Su www.3tgomme.it sia i consumatori che le aziende possono ordinare direttamente pneumatici e accessori attraverso il nostro negozio web. La conclusione del contratto avviene in lingua italiana.

Modalità di stipula e perfezionamento del contratto

1. Il contratto tra il Venditore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante il Suo accesso all’indirizzo web www.3tgomme.it. L’acquirente collegandosi al sito web e seguendo le procedure indicate potrà formalizzare il proprio ordine per l’acquisto dei beni oggetto del presente Contratto.

2. La presentazione dei prodotti sul sito è da considerarsi un invito a formulare una proposta d'acquisto nei confronti del Venditore. La presentazione dei prodotti sul sito, pertanto, non ha natura vincolante per il Venditore e non è da considerarsi offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità del Venditore, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte di acquisto formulate dall’acquirente.

3. L'ordine si effettua mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e/o ordine, accessibile al link http://www.3tgomme.it/, ed il successivo invio dello stesso azionando il pulsante “Acquista”.

Al termine della procedura sarà visualizzata una pagina web di riepilogo dell’ordine. La pagina, stampabile, presenterà i dati relativi agli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, l’importo previsto per le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Un pulsante “Accetta” permetterà di confermare i dati inseriti e perfezionare l’ordine inserendo i dati relativi al pagamento.

4. Ogni ordine perfezionato secondo le modalità di cui sopra è da intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale irrevocabile da parte dell’acquirente.

5. Appena ricevuto l’ordine, il venditore invierà all’acquirente una e-mail di conferma di ricezione, avente per oggetto “Conferma ordine nr…”. Nella mail di conferma saranno riportati i dettagli dell’ordine.

6. Al momento della ricezione da parte dell’acquirente della suddetta e-mail contenente la conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore e della spedizione della merce ordinata, l'ordine si intenderà, in ogni caso, accettato ed il contratto concluso.

7. Gli articoli disponibili saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato dall’acquirente nell’ordine. Qualora uno o più articoli non fossero disponibili immediatamente, sarà cura del servizio clienti del venditore informare tempestivamente l’acquirente, tramite posta elettronica o contatto telefonico.

8. Potranno essere accettati solamente ordini di acquirenti che abbiano compiuto 18 anni di età.

9. Non saranno accettati ordini trasmessi con modalità diverse rispetto a quelle indicate sul sito e, in particolare, via fax, lettera o e-mail.

Informativa sul Suo diritto di recesso

Diritto di recesso

1.1. L’acquirente può esercitare il diritto di recedere dal contratto di cui ai punti precedenti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

1.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo designato dall’acquirente nel contratto di vendita, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene oggetto dell’ordine.

1.3. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto ad informare tempestivamente il venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita e certificabile, tramite raccomandata o posta elettronica certificata al venditore (3T S.r.l. Via San Igino Papa, 80 00168 Roma, tel 06 21 11 6708).

1.4 Il termine di recesso si intende rispettato se la data di partenza della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso non supera i 14 giorni dalla consegna dell’ultimo bene oggetto d’ordine.

Effetti del recesso

2.1 L’acquirente, che eserciti il diritto di recesso otterrà il rimborso di tutti i pagamenti che effettuati a favore del venditore, sono incluse nel rimborso le spese di consegna standard, non sono inclusi nel rimborso i costi supplementari derivanti dall’opzione da parte dell’acquirente di una modalità di consegna diversa dalla consegna standard .
Il venditore provvederà ad effettuare il rimborso suddetto a beneficio dell’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna del bene oggetto del contratto, entro e non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di volontà di esercizio del diritto di recesso. La data di ricezione è da intendersi certificata dalla consegna della raccomandata o della comunicazione tramite pec.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi tra il venditore e l’acquirente; in ogni caso, l’acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
In alcuni casi, a seguito del recesso potrebbe essere tecnicamente impossibile rimborsare i pagamenti tramite lo stesso mezzo di pagamento. In tali casi il cliente concorderà un mezzo alternativo per il rimborso. Resta inteso che il cliente non dovrà sostenere alcun costo per tale rimborso.

2.2 I beni in saranno ritirati presso l’acquirente al medesimo indirizzo di consegna. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente.

2.3. L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni conseguente a danneggiamenti derivanti da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria e sufficiente a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

2.4. La valutazione di eventuali danni che comportino diminuzione di valore del bene è da considerarsi prerogativa esclusiva del venditore, che avrà cura di stabilire al momento della ricezione della merce in conseguenza del diritto di recesso, che le condizioni del bene ricevuto siano compatibili con l’utilizzo strettamente necessario alla verifica da parte dell’utente della funzionalità dello stesso.

2.5. La restituzione dei beni da parte dell’acquirente dovrà avvenire previo accordo tra l’acquirente ed il venditore in merito ai tempi e modi della stessa e successivamente alla comunicazione da parte del venditore di presa visione e accettazione della richiesta di esercizio del diritto di recesso.

L’acquirente potrà Contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti recapiti:


tel. 06 21 11 6708
E-mail: info@3tgomme.it

per concordare una data per il ritiro della merce. Il ritiro sarà eseguito dal corriere a nome e per conto di 3T s.r.l.

2.6. Ai sensi dell’articolo 59 comma 1 lettera c) d.lgs. n. 206/2005 non sussiste alcun diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Rientrano in tale esclusione tutte le forniture di ruote complete da noi prodotte su specifica di ciascun singolo cliente. Resta salvo il diritto del Consumatore di richiedere il rimborso totale o parziale del corrispettivo pagato nel caso in cui la merce ricevuta risulti non corrispondente al proprio Ordine o comunque viziata.

Errato acquisto

1 In caso di acquisto errato da parte dell’acquirente senza nessuna responsabilità del venditore, il rientro della merce presso i nostri magazzini, sarà a spese dell'acquirente. Il prezzo è di euro 20,00 a collo entro i 10 giorni successivi alla consegna e di euro 30 a pacco dall'11° giorno in poi.

Prezzi, disponibilità e restrizioni relative alla consegna

1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti proposti in vendita dal presente sito web sono espressi in Euro.

2 I prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni eventuale imposta prevista dalla legge vigente al momento dell’ordine. In caso di acquisto di 2 o più pneumatici il prezzo di vendita è comprensivo delle spese di spedizione in tutta Italia, isole escluse.
Per ordini di un solo articolo e per consegne in località delle principali isole italiane sono previste maggiorazioni dettagliate al il punto “Informazioni sui costi di spedizione”.

3 In caso di ordini di n. 1 pneumatico per autovetture, off road o furgoni verrà applicato un costo di spedizione di € 10,00. In caso di spedizioni da effettuarsi verso le isole verrà applicata una maggiorazione di € 12,00 per articolo.

4 Nel carrello al momento dell’Ordine verrà proposta la stessa quotazione presente sulla scheda informativa del prodotto presentata sul sito.

5. Talvolta il venditore propone e presenta sul portale web offerte speciali soggette a disponibilità ed accessibili per un periodo di tempo limitato. Dette offerte sono sempre subordinate alla disponibilità dell’articolo in offerta al momento dell’Ordine.

6 Il prezzo applicato dal venditore corrisponde sempre a quello riportato sul sito internet al momento del Suo ordine.

6 Gli articoli sono contrassegnati in tre categorie in base alla disponibilità al momento della richiesta:

  • 1. Disponibilità immediata! : Indica la disponibilità immediata dell’ articolo che, ad ordine concluso, sarà messo in spedizione entro il giorno lavorativo successivo
  • 2. Disponibile!: L’articolo non è disponibile in magazzino ma sarà ordinato su richiesta dell’acquirente e messo in spedizione entro il giorno lavorato successivo alla ricezione dell’articolo da parte del Venditore stesso.
  • 3. nr. Disponibili: è utilizzato in caso di disponibilità limitata dell’articolo ed indica il numero di pezzi disponibili in magazzino, per ordini superiori alla quantità riportata sarà necessario contattare il Venditore per verificare tempistiche e costi per l’evasione integrale dell’ordine.

7 La disponibilità reale di ciascun articolo sarà comunicata all’acquirente nella e-mail di conferma d’ordine.

8 Non appena l’ordine verrà perfezionato, gli articoli ordinati verranno spediti compatibilmente con l’indicazione di disponibilità e l’acquirente riceverà una e-mail di conferma. La consegna verrà effettuata entro 24/48 ore dalla conferma della spedizione, in base alla località di consegna. L’acquirente potrà seguire i dettagli della spedizione tramite apposito link collegato al portale del corriere di riferimento, comunicato tramite e-mail.

9 In caso il prodotto richiesto dall’acquirente non sia reperibile presso nessun fornitore, il venditore si riserva il diritto di sottoporre un’adeguata offerta alternativa all’attenzione dell’acquirente che avrà comunque il diritto di rifiutarla qualora non fosse di suo gradimento. In ogni caso, ove non fosse possibile proporre un’adeguata offerta alternativa, l’ordine dovrà essere annullato. Il venditore provvederà in ogni caso ad informare tempestivamente l’acquirente dell’annullamento. Nel caso in cui il prezzo corrisposto fosse diverso da quello indicato nell’Ordine, il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto e/o non evadere l’ordine, informando in ogni caso preventivamente l’acquirente via e-mail.

10 Tutte le offerte indicate nel presente sito internet sono da intendersi attive solo fino ad esaurimento scorte.

Mezzi di pagamento accettati e modalità di pagamento

1 L’acquirente avrà la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • PayPal

2. 3T s.r.l. si riserva la facoltà, qualora sussista un giustificato motivo e caso previa notifica della mancata accettazione all’acquirente, di non accettare determinate forme di pagamento. Non è in alcun caso consentito il pagamento mediante l’invio di contanti o assegni. 3T s.r.l. declina ogni responsabilità in caso di smarrimento di eventuali contanti o assegni inviati dall’acquirente.

3. In caso di pagamento tramite bonifico bancario l’acquirente è tenuto a trasferire l’intero importo entro 7 giorni dalla conferma d’ordine sul conto corrente del venditore, indicando il numero d’ordine nella causale. L’acquirente riceverà le coordinate bancarie per effettuare il bonifico via email insieme alla conferma d’ordine. Nel caso in cui il venditore non dovesse ricevere entro il termine di 7 giorni lavorativi alcun pagamento da parte dell’acquirente l’ordine sarà considerato annullato.

4 L’acquirente può inoltre effetturare il pagamento mediante il servizio di pagamento online Paypal. Per i pagamenti mediante Paypal l’acquirente necessita solo di un conto Paypal gratuito. Al momento della registrazione su www.paypal.it, l’acquirente inserisce una sola volta i propri dati finanziari – per ogni successivo pagamento sarà sufficiente appoggiarsi al proprio conto Paypal come registrato. I pagamenti saranno sempre esenti da spese per l’acquirente e verranno prelevati dal saldo a credito sul conto PayPal, tramite addebito o tramite la carta di credito con addebito diretto sul conto corrente.

5. Qualunque sia la modalità di pagamento prescelta sarà cura del venditore inviare all’acquirente la relativa fattura di pagamento via e-mail.

6 Il prospetto dell’ordine visibile sul portale web al momento dell’ordine non costituisce comunque documento sostitutivo della fattura ai fini fiscali.

Condizioni di vendita

1 Il termine massimo di consegna della merce è da considerarsi di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla spedizione della merce da parte del venditore. Nel caso in cui al venditore, per qualsiasi motivo, non sia possibile effettuare la spedizione entro i termini indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’acquirente. In ogni caso i beni saranno consegnati all‘indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente nel modulo d’Ordine.

2 Sarà cura del venditore aggiornare l’acquirente sullo stato della spedizione a mezzo e-mail. La spedizione verrà effettuata tramite corriere. Il rischio di perimento della merce per caso fortuito o forza maggiore passa all’acquirente, o ad un terzo da lui designato diverso dal vettore, nel momento in cui la merce viene consegnata a quest’ultimo ovvero se la consegna è impossibile o ritardata a causa del destinatario.

3 La spedizione all’interno dell’Italia è gratuita a partire da 2 pneumatici per auto. Per eventuali quantità minime e/o maggiorazioni per le isole verifichi il punto “Informazioni sui costi di spedizione”.

4 In caso di acquisto di un solo pneumatico sarà addebitata una maggiorazione.

Accettazione della merce

1 La spedizione della merce oggetto dell’Ordine sarà effettuata tramite corriere. Qualora i beni oggetto di fornitura dovessero giungere danneggiati, l’acquirente è tenuto contestare la presenza del danno direttamente al dipendente del corriere chiarendo e, se possibile, documentando il grado e l’entità del danno.

2. L’acquirente potrà rifiutare di accettare la merce danneggiata contattando il Servizio Clienti del venditore oppure accettarla e concordare una data per il ritiro della stessa. E’ fortemente consigliato all’acquirente di contattare il Servizio Clienti in tutti i casi in cui ritenga gli sia stato consegnato un articolo danneggiato. Questo permetterà ad entrambe le parti, venditore ed acquirente di fare valere i rispettivi diritti nei confronti del corriere.
Il nostro Servizio Clienti di 3T Gomme è raggiungibile ai numeri:

Tel.: 06 21 11 6708
Cell: 389 90 28 881
e-mail: info@3tgomme.it

Patto di riservato dominio

1 Le Parti convengono che l’Acquirente acquisterà la proprietà delle merci ordinate con il pagamento integrale delle stesse. Sino a tale momento, le merci resteranno di proprietà del Venditore, il quale, in caso di mancato o parziale pagamento delle stesse, potrà chiedere la risoluzione del Contratto.

2 In caso di risoluzione del contratto, l’acquirente sarà tenuto a restituire le merci ricevute a sue spese, mentre il venditore dovrà restituire le somme già corrisposte dall’Acquirente, salvo il diritto ad un equo compenso per l’uso della cosa, ad esclusione di qualsiasi diritto di ritenzione, salvo nel caso in cui si tratti di contropretese incontestate o aventi acquisito forza esecutiva.

Cause di risoluzione

1 L’obbligazione assunta dall’Acquirente di pagare il prezzo della merce ordinata, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi degli artt. 1456 e 1517 c.c.

Forza maggiore

1 In caso al venditore fosse impossibile erogare la prestazione per causa dovuta a forza maggiore, con particolare riferimento a catastrofi naturali, esso sarà esonerato dall’obbligo di fornire la prestazione per il protrarsi della causa di impedimento o forza maggiore. Se la causa di forza maggiore dovesse perdurare rendendo impossibile evadere l’ordine o consegnare la merce per un periodo superiore ad un mese a causa di eventi di forza maggiore, il venditore si riserva la facoltà di recedere dal contratto, previa tempestiva notifica all’acquirente a mezzo e-mail.

Garanzia di conformità

1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità della merce venduta, nel caso in cui manchino qualità o caratteristiche essenziali del prodotto, espressamente definite al momento della vendita e nel caso il prodotto risulti inidoneo all’uso cui è destinato, purché il vizio si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna della merce. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non provveda a rendere noto il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui lo stesso è stato riscontrato. Restano salvi i diritti riconosciuti a tutela del Consumatore dal D.lgs. 22 luglio 2005, n. 206, artt. 128 e ss. (“Codice del Consumo”).

Responsabilità del Venditore

1 3T s.r.l. non è il produttore diretto dei beni oggetto del presente contratto. In caso di danno cagionato dalla consegna di un prodotto difettoso all’Acquirente, 3T s.r.l., a norma degli artt. 114 e ss. del Codice del Consumo, può essere considerato responsabile solo qualora abbia omesso di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

2 In ogni caso il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso. qualora il difetto sia dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Inoltre, nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

3 Sarà esclusa dunque ogni responsabilità del Venditore per risarcimento dei danni.

4 Resta comunque impregiudicata l’applicabilità delle disposizioni di legge imperative sulla responsabilità del produttore, come previste dal Codice del Consumo.

Officine convenzionate

1 L’acquirente ha la possibilità di selezionare attraverso il sito 3tgomme.it i nominativi delle officine convenzionate con il venditore, individuabili per Provincia. Tali officine convenzionate offrono l’intero pacchetto di servizi relativo al montaggio dei beni acquistati. A richiesta dell’acquirente è possibile effettuare la consegna della merce ordinata sul sito 3T Gomme Italia presso l’officina convenzionata, se previsto da quest’ultima. Nel caso di consegna presso un’officina convenzionata, il pagamento dell’ordine andrà fatto necessariamente in modo anticipato.

2 Il servizi di montaggio e qualsiasi altro servizio effettuato presso le officine convenzionate non rientra in nessun caso nei beni e servizi previsti dal contratto di acquisto

3 In questo caso, il servizio offerto dal venditore consiste nella sola comunicazione dei contatti delle officine convenzionate. L’attività dell’ officina convenzionata viene svolta sulla base di un contratto separato che potrà essere concluso tra l’acquirente e la singola officina. Di conseguenza, tutte le eventuali pretese e/o reclami correlati all’attività di montaggio degli pneumatici effettuata da un’officina convenzionata, dovranno essere indirizzati esclusivamente alla singola officina convenzionata.

Archiviazione e gestione del Contratto

1 L’Acquirente ha facoltà di stampare i dati del Suo ordine subito dopo l’invio dell’ordine stesso.

2 Tutti gli ordini pervenuti saranno conservati in formato digitale/cartaceo sul server presso la sede del venditore stesso o del fornitore di servizi di hosting e potranno essere forniti all’acquirente su richiesta.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dati a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b), d.lgs. 196/2003).

3 Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente, a non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti.

4 I dati relativi all’acquirente potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003:

  • diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6 Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini dell'iscrizione sul presente sito internet e del perfezionamento dell’acquisto. Eventuali dati di natura facoltativa sono opportunamente segnalati nel modulo di raccolta dati. Il diniego di fornire tali informazioni non impedirà l'esecuzione del contratto.

7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il venditore, al quale l’acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta relativa agli stesi.

Disposizioni finali

1 Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

2 Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti concernenti il presente contratto, la competenza territoriale inderogabile appartiene, a norma dell’art. 66 bis del Codice del Consumo, al Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio italiano.