Blog

Bridgestone DriveGuard

Bridgestone-Driveguard

Bridgestone ha presentato a Montecarlo il nuovo pneumatico DriveGuard, una rivoluzione tecnologica nel mondo dei pneumatici antiforatura.
Bridgestone DriveGuard in caso di foratura o danneggiamento consente a tutte le auto dotate di TPMS di proseguire la marcia per 80 km a 80 km/h.
Le innovazioni tecnologiche introdotte con questo nuovo pneumatico espandono i vantaggi dei RunFlat, fino ad oggi riservati solo ad alcune marche e modelli di auto, a disposizione di tutti gli automobilisti che possiedono una vettura con i sensori di misurazione della pressione delle gomme.

Non sarà possibile montare pneumatici DriveGuard su vetture senza TPMS in quanto l'automobilista potrebbe non accorgersi nemmeno di avere forato e rischierebbe di superare quegli 80 km che sono il confine massimo di percorrenza, sufficienti per risolvere l'imprevisto, ma soprattutto per raggiungere il gommista il prima possibile per poter riparare la gomma anziché doverla sostituire.

Il nuovo prodotto è destinato a tutti coloro che sono sensibili ai temi della sicurezza, in particolare alle famiglie con bambini e alle donne, ma in realtà a tutti coloro che vogliono evitare il disagio di gestire una situazione imprevista, fastidiosa e, a volte, anche pericolosa.

In linea con la qualità offerta da tutta la gamma stradale Bridgestone, anche il nuovo DriveGuard beneficia nella sua massima espressione di una classificazione sull'etichettatura europea in classe A per frenata su bagnato, raggiunta attraverso un disegno asimmetrico con fitta lamellatura nella zona centrale della scolpitura, e in classe C per resistenza al rotolamento, grazie a una mescola evoluta ad elevato contenuto di silice.

Oltre al vantaggio di poter essere montato su ogni tipologia di vettura, il Bridgestone DriveGuard è innovativo anche per la copertura dei potenziali danni.
La nuova tecnologia adottata non si limita alla protezione del solo batistrada, ma anche il fianco della gomma è stato studiato per supportare forature e danneggiamenti più ampi.
"DriveGuard offre una soluzione rivoluzionaria per tutti i tipi di danneggiamento ed è una soluzione che è universale nell'applicazione, a differenza delle proposte simili sul mercato, che sono invece tarate ad hoc per quelle vetture che vengono così concepite già in fase di produzione"

Bridgestone DriveGuard verrà prodotto in Polonia, al momento sono state annunciate 19 misure per i pneumatici estivi e 11 misure per gli invernali: da 185/65 R15 a 245/40 R18.

Bridgestone-Driveguard

Share this post